Quanto si guadagna con un sito di sondaggi retribuiti ?

I siti di sondaggi retribuiti sono davvero numerosi e sempre più utilizzatori stanno cercando di entrare nel mondo dei sondaggi 2.0. Tuttavia non è semplice capire quanto si può realmente guadagnare con questo metodo e molti si scoraggiano quando scoprono che i sondaggi sono pagati al massimo cinque dollari, per mezz’ora di utilizzo.

In questo articolo vi vorrei spiegare quanto è realmente possibile guadagnare tramite i siti di sondaggi retribuiti e come ottimizzare i ricavi. Vi anticipo che non si tratta di cifre stratosferiche, sicuramente non potrete lasciare il vostro lavoro e vivere di quest’attività. Tuttavia si tratta di un metodo interessante per coloro che non hanno un lavoro vero e proprio (ad esempio pensionati, studenti e casalinghe) e che hanno voglia di crearsi qualche rendita personale. Inoltre può anche essere un buon metodo per aumentare il budget di una famiglia, soprattutto se avete un po’ di tempo a disposizione.

Siete pronti e volete saperne di più? Allora mettetevi comodi, è il momento di entrare nel vivo dell’articolo!

Come posso guadagnare di più?

Informatevi prima di iscrivervi ad un sito per sondaggi online retribuiti

sito per sondaggi online retribuiti

Attualmente sul Web ci sono moltissimi siti che promettono di pagare per le indagini e che in realtà vogliono solamente ottenere informazioni senza remunerare chicchessia.
Sicuramente è piuttosto probabile inciampare in una truffa quando iniziate questo genere di attività (senza una lista legittima di organizzazioni serie). Proprio per questa ragione vi consiglio di leggere attentamente il mio blog, in cui vi descrivo sette dei più importanti ed affidabili siti per guadagnare online.
Come regola generale dovete sapere che per fare soldi con questa attività è sempre richiesta una iscrizione e non è mai necessario pagare. Se un sito vi chiede un pagamento per iscrivervi al fine di compilare sondaggi online, allora potete tranquillamente contattare la polizia postale: si tratta di una truffa. Vi ricordo che quest’ultima è un reato grave punibile con la reclusione da uno a cinque anni (se il fatto è commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l’erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell’Autorità) o da sei mesi a tre anni (se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare).

Compilate al massimo il profilo

Un profilo completato influenzerà notevolmente i vostri profitti in quanto il sito per sondaggi online vi invierà molti più sondaggi. Quindi dovete cercare di compilare bene ed il più possibile il vostro profilo, senza trascurare alcun dettaglio che potrebbe fare la differenza nel numero di inviti ricevuti. Cercate di rispondere a tutte le domande, inserite tutti i vostri interessi e le vostre passioni. Inoltre vi consiglio di essere sempre sinceri. Spesso vi sono domande per individuare il vostro grado di sincerità e – se state bluffando – sarete quasi sicuramente scoperti.

La persistenza e la tenacia

persistenza e la tenacia

Per iniziare a ricevere molti sondaggi ci vuole un po’ di tempo. Ecco perché – soprattutto all’inizio – dovrete aspettare almeno due mesi per guadagnare circa cinquanta euro. Infatti le aziende le organizzazioni non vi manderanno molti sondaggi all’inizio in quanto devono conoscervi meglio e capire che siete affidabili. Proprio come voi, anche queste organizzazioni non vogliono perdere tempo e denaro.
Tuttavia vi posso garantire che se avrete la tenacia e la persistenza di rispondere alle poche indagini iniziali per circa due mesi, allora potrete iniziare a ricevere molte indagini e quindi un flusso costante di soldi mese dopo mese.

La costanza

Quando si inizia a lavorare in questo ambito, è fondamentale prendere sul serio questo programma di lavoro. Se notate che durante il processo i risultati non sono stati quelli sperati ed i guadagni sono troppo bassi, allora è necessario scoprire che cosa si sta facendo male, correggere eventuali errori ed avere la tenacia di andare avanti per raggiungere i vostri obiettivi. È vero che di tanto in tanto il lavoro diventa monotono e noioso, ma se si vogliono guadagnare soldi per farlo dovete persistere.

Quanto è possibile guadagnare su ogni sito per sondaggi online?

I siti per sondaggi retribuiti online come MySurvey, TolunaGlobalTestMarket pagano una media di quattro / cinque euro a sondaggio completato. La pratica abituale è che le aziende di indagine ti invieranno tra i due o tre sondaggi ogni settimana, ovviamente quando sarete un po’ affidabili.
Mediamente dovrete guadagnare una media di tre euro per sondaggio per un totale di 12 euro a settimana, quasi cinquanta euro al mese. Ovviamente non si tratta di una cifra astronomica, ma se utilizzate diversi siti per sondaggi online potrete arrivare anche a guadagnare trecento euro al mese.

La conclusione…

I siti per sondaggi online possono davvero permettervi di arrotondare la fine del mese e di guadagnare una quantità di soldi discreta. Tuttavia dovete armarvi di molta pazienza e non demordere alle prime difficoltà: infatti si tratta di un mondo in cui moltissimo utenti sono già iscritti, i sondaggi possono risultare un po’ noiosi e non subito disponibili.