MySurvey

Attualmente la possibilità di fare soldi in rete non è più un sogno, ma una realtà sempre più oggettiva. Infatti dovete sapere che per raggiungere questo obiettivo esistono davvero tante alternative differenti: vendere oggetti usati o costruiti da voi stessi, offrire la propria professionalità per svolgere lavori di diverso tipo, aprire un negozio online, creare un proprio blog e cercare di guadagnare qualcosa grazie alla pubblicità, scrivere recensioni o partecipare a sondaggi online. Proprio quest’ultimo è uno dei lavori online più gettonati al momento: sempre più persone si iscrivono su piattaforme online che sono state creare per permettere di guadagnare qualcosa, semplicemente esprimendo la propria opinione.

In questo articolo, vi voglio parlare di uno dei siti web più famosi per guadagnare con i sondaggi retribuiti: Mysurvey. Quest’ultimo è un portale gratuito di sondaggi pagati ed appartiene alla società Lightspeed Research, punto di riferimento di molte grandi aziende vista l’alta attendibilità dei suoi sondaggi.

Grazie a mysurvey potrete guadagnare una discreta somma di denaro rispondendo semplicemente a delle domande su diverse tematiche. Ovviamente non potrete diventare ricchi e nemmeno abbandonare il vostro lavoro, ma si tratta di una buona idea per arrotondare un po’ e guadagnare qualcosa per fine mese. Sicuramente si tratta di un opzione interessante, date un’occhiata alla mia recensione per saperne di più!

L’iscrizione

MySurvey

 

In primo luogo vi posso dire che la home page del sito – come potete dall’immagine sovrastante – è piuttosto accattivante, la grafica è molto più moderna rispetto ad altri siti attualmente disponibili. Purtroppo il sito propone solamente due lingue: l’inglese e lo spagnolo. Di conseguenza dovete masticare almeno un po’ uno dei due linguaggi per navigare tranquillamente all’interno di Mysurvey.
Tuttavia se proprio siete in difficoltà e volete cercare, vi consiglio di leggere integralmente questo articolo per conoscere tutti i misteri del sito per sondaggi retribuiti e vi ricordo che potete aiutarvi con Google traduttore in caso di difficoltà.

Al momento dell’iscrizione vi consiglio di avere pazienza. Infatti il sito non è velocissimo, soprattutto se non avete a disposizione una connessione internet particolarmente performante. Tuttavia la community del sito è formata da ben cinque milioni di membri, quindi vi garantisco che ne vale la pena!

I dati che vi vengono richiesti per iscrivervi sono relativamente pochi: nome, cognome, indirizzo email (ovviamente da confermare) ed una password (anche quest’ultima da confermare). All’inizio il sito è veramente molto lento ma non disperate, prima o poi riuscirà a fare il suo lavoro e riceverete una mail di conferma. Cliccate sull’apposito link per confermare il vostro profilo – la solita trafila da effettuare per la vostra sicurezza e la vostra privacy – e potrete cominciare a guadagnare un po’ di denaro.

Come compilare i sondaggi?

Rispondere ad un sondaggio risulterà veramente semplice è vi permetterà di guadagnare diversi LifePoints, a seconda della lunghezza e della complessità del sondaggio stesso. In linea generale dovete sapere che i sondaggi durano circa dieci minuti / un quarto d’ora. Non appena comincerete a rispondere, si aprirà una schermata bianca e in alto vi sono le domande e – un poco più sotto – le varie risposte fra cui potete scegliere. Ovviamente i sondaggi sono essenzialmente a scopo commerciale, generalmente si concentrano su una precisa categoria di prodotti o sulle abitudini dei consumatori in merito ad alcuni brand. Le domande sono specifiche in base all’argomento trattato e molto oggettive, in modo da non favorire una risposta piuttosto che un’altra

In questo caso la grafica è davvero molto essenziale, forse un po’ troppo. Chiaramente non si tratta di un problema vero e proprio, ma penso che Mysurvey avrebbe potuto rendere il tutto un po’ più gradevole alla vista. In ogni caso, al termine del sondaggio, riceverete immediatamente i vostri LifePoints (insomma i classici punti) che potrete successivamente convertire in denaro o in buoni.

Che cosa potete guadagnare?

Mysurvey

 

Una premessa …

Coloro che si iscrivono a un sito di sondaggi online retribuiti ricevono nella propria casella di posta elettronica i link per una serie di sondaggi. Tendenzialmente quest’ultimi rientrano nella categoria dedicata agli studi di mercato e di opinione e durano tra i due ed i quaranta minuti. Ovviamente la partecipazione non è mai obbligatoria ma – se volete guadagnare – dovete partecipare: il mondo di Internet rifiuta gli scansafatiche.

Talvolta vi potrà essere richiesto – oltre che di rispondere ai classici quesiti a risposta multipla – di prendere parte a dei forum di discussione con altri collaboratori, di testare un prodotto direttamente a casa vostra, di inviare foto o video mentre svolgete un’attività quotidiana o di registrare la vostra voce  e le vostre espressioni facciali con una webcam al fine di analisi statistiche. Anche in questo caso – se temete per la vostra privacy – non siete assolutamente obbligati a partecipare.

In molti casi l’iter di partecipazione termina con un messaggio che comunica all’utente la sua mancata idoneità al campione individuato. Fortunatamente questo non è il caso di Mysurvey in quanto si tratta di un vero e proprio sito professionale, assolutamente affidabile e sicuro.

Il guadagno …

Mysurvey – come tutti gli altri siti per sondaggi retribuiti online – paga gli utilizzatori dopo il raggiungimento di un certo numero di punti. In questo caso dovete arrivare ad avere  almeno 1200 punti per poter essere pagati (dieci euro). Il sito mette a disposizione diversi metodi di pagamento, ma personalmente vi consiglio di utilizzare PayPal. Questo metodo è forse il più sicuro e vi permetterà di ricevere tranquillamente il vostro denaro online.

Mysurvey vi permette anche di scegliere di convertire i punti in buoni d’acquisto utilizzabili in numerosi negozi convenzionati con il sito online. I più conosciuti sono: Feltrinelli, iTunes, Decathlon, Amazon ed Ikea. Se siete particolarmente generosi o se avete semplicemente voglia di fare una buona azione, allora potete donare il vostro ricavato ad Unicef.

La lotteria…

mysurvey

Sul portale di mysurvey viene anche organizzata una lotteria trimestrale nel corso della quale potrete vincere premi davvero significativi. Ovviamente se volete partecipare dovete essere in possesso dei biglietti mysurvey, i quali si ottengono solamente rispondendo a tutti quanti i determinati sondaggi. I primi dieci premi sono i seguenti:

  • La bellezza di mille euro al primo classificato.
  • Duecentocinquanta euro vanno al secondo, al terzo, al quarto e al quinto classificato.
  • Dieci euro dal sesto al decimo classificato.

Solamente coloro che compilano più sondaggi ed i clienti più fedeli hanno più possibilità di ricevere i biglietti mysurvey e quindi di vincere gli interessanti mysurvey premi. Ovviamente anche in questo caso non si tratta di guadagni in grado di cambiarvi la vita, ma fa sempre piacere un’entrata economica supplementare.

Il rispetto della privacy

La vostra privacy e più in generale il rispetto delle informazioni su Mysurvey sono garantite. Infatti dovete sapere che le vostre risposte vengono fornite ai clienti del sito in modalità anonima e le informazioni personali saranno trattate con il massimo riserbo.
Attenzione: più siete dettagliati nelle risposte, maggiore è il numero di questionari che riceverete e maggiore sarà la quantità di denaro che guadagnerete. Di conseguenza, potrete accumulare una quantità più elevata di punti e coupon.

In sintesi …

  • Si guadagnano in media 220 punti ad ogni sondaggio che completate. Ovviamente molto dipende dalla complessità, dalla lunghezza e dall’urgenza di quest’ultimo.
  • Non appena avrete 1200 punti MySurvey potrete richiedere un buono acquisto da dieci euro. Quest’ultimo è convertibile in buoni sconto per diversi negozi importanti come Amazon, Feltrinelli e iTunes.
  • Non appena avrete 2100 punti MySurvey potrete richiedere un buono acquisto da venti euro. Quest’ultimo è convertibile in buoni sconto per diversi negozi importanti come Amazon, Feltrinelli e iTunes. Invece con 5300 punti potrete avere un buono regalo da ben cinquanta euro. Ovviamente più salirete nei punti, più Mysurvey vi farà guadagnare facilmente
  • Attenzione: solamente al maturare della soglia dei 1200 punti potrete richiedere un pagamento sul vostro conto PayPal del valore di dieci euro. Lo stesso principio dei buoni acquisti si applica al pagamento: più punti accumulate, più facilmente potrete guadagnare.
  • I premi vengono consegnati tramite posta a casa vostra  in massimo una settimana – dieci giorni di tempo.

La conclusione…

Dal punto di vista tecnico dovete sapere che MySurvey non ha nulla da invidiare ai già citati CentrodiOpinione, Toluna e AltaOpinione. L’organizzazione del sito è piuttosto efficiente e la grafica chiara. Inoltre vi posso dire che l’utilizzo è piuttosto semplice ed accessibile, anche per coloro che non possiedono particolari competenze informatiche l’utilizzo del sito non dovrebbe essere un problema.

Inoltre i  sondaggi online sono davvero molto vari: dalle opinioni su brand o prodotti, alle ricerche di mercato, fino alle preferenze e alle abitudini personali.  In questo modo troverete sempre almeno un sondaggio adatto alla vostra persona ed al vostro stile di vita. In caso contrario non abbiate paura: aspettate qualche giorno e vedrete che potrete risponde ad un sondaggio per guadagnare qualcosa! Vi consiglio anche di iscrivervi ad altri siti come GreenPantheraGlobalTestMarketAlta Opinione

Tuttavia vi devo dire che il sito è un po’ vecchio dal punto di vista informatico ed è davvero molto lento. A lungo andare questo difetto potrebbe causare davvero sgradevole, quindi – come vi ho già detto all’interno dell’articolo – armatevi di tanta pazienza! Spero che il portale di sondaggi retribuiti possa migliorare questo aspetto, soprattutto in un periodo in cui la concorrenza sta diventando sempre più numerosa e spietata.