Le caratteristiche dei siti di sondaggi retribuiti sicuri 

I siti di sondaggi retribuiti sono davvero numerosi e sempre più utilizzatori stanno cercando di entrare nel mondo dei sondaggi allo scopo di guadagnare qualcosa. Tuttavia il mercato è davvero saturo da questo punto di vista e ci sono tantissimi portali dedicati a quest’argomento. Di conseguenza diventa sempre più difficile scegliere un buon sito per sondaggi retribuiti sicuri e si rischia di incappare in spiacevoli truffe. 

In questo articolo vi voglio illustrare brevemente le caratteristiche principali dei portali di sondaggi retribuiti sicuri, adatti a guadagnare qualcosa per arrotondare alla fine del mese.

Siete pronti? Allora direi che è arrivato il momento di cominciare!!

La prima parte: l’iscrizione

Alta Opinione

Innanzitutto dovete sapere che iscriversi a questi siti non è assolutamente difficile, anche per coloro che sono piuttosto digiuni dal punto di vista tecnologico. Infatti è sufficiente possedere un indirizzo di posta elettronica, un computer ed una connessione internet. Se state leggendo questa pagina avete sicuramente gli ultimi due elementi e – molto probabilmente – anche una mail. Giusto?!

Prima di continuare a leggere quest’articolo vi voglio sottolineare che in questo blog troverete delle recensioni dedicate a diversi siti di sondaggi retribuiti. Tutti i siti di cui mi sono occupato sono conosciuti pubblicamente per essere affidabili, attenti a garantire la vita privata degli utilizzatori e puntuali con il pagamento. Date un’occhiata a tutte le mie recensioni per saperne di più.

In ogni caso tutti i siti vi domanderanno – al momento dell’iscrizione –  di compilare il questionario presente sulla home page con alcuni dati personali come nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo di posta elettronica e password.
Attenzione: non fate i furbi ed inserite i vostri veri dati in quanto queste informazioni sono essenziali per permettere al portale di effettuare correttamente le operazioni di pagamento, ovviamente una volta che avrete guadagnato abbastanza soldi per sbloccare l’operazione.

In generale tutti i siti vi invieranno un link di conferma direttamente al vostro indirizzo mail. Per risultare davvero iscritti, dovrete cliccare su quest’ultimo. Non appena entrerete all’interno del portale, dovrete rispondere ad alcune domande pensate per permettere al portale online di conoscervi meglio e di selezionare i sondaggi giusti per voi.
Attenzione: in nessun caso siete tenuti a pagare per iscrivervi ad un vero sito di sondaggi retribuiti online. Siete voi che lavorate per il sito ed è ovvio che quest’ultimo non possa pretendere di essere pagato. Se il sito per sondaggi retribuiti online vi domanda dei soldi, allora si tratta di una vera e propria truffa. Personalmente vi consiglio di chiamare la polizia postale per denunciare l’abuso e proteggere gli internauti meno svegli.

È davvero necessario compilare il profilo?

Assolutamente sì. Effettivamente dovete sapere che un profilo completo influenzerà positivamente i vostri profitti in quanto il portale per sondaggi online vi invierà sicuramente molti più sondaggi. Proprio per questa ragione dovete assolutamente compilare precisamente ed il più possibile il vostro profilo, senza trascurare nessun dettaglio, il quale potrebbe fare la differenza nel numero di inviti ricevuti.
Personalmente vi consiglio di rispondere a tutte le domande e di inserire tutti i vostri interessi e le vostre passioni. Inoltre dovete sempre essere sinceri. All’interno dei questionari sono sempre presenti delle domande per verificare sia la vostra attenzione che la vostra sincerità. Se sembrate disattenti e / o disonesti, sarete automaticamente esclusi dal sondaggio e non guadagnerete nulla, nemmeno i ticket di consolazione. 

Ovviamente non si tratta di un lavoro velocissimo da effettuare e per questo motivo dovete sapere che ci vuole un po’ di pazienza e di tenacia. Inoltre dovete sapere che un solo portale per sondaggi online non vi permetterà di guadagnare una cifra davvero interesssante e quindi vi conviene utilizzare diversi portali. I più affidabili sono: Nielsen (per smartphone e tablet), Toluna, Niesen Mobile Panel, Alta Opinione, Global Test Market, Green Pantera e Clixense. Ci sono anche moltissimi altri siti per sondaggi online efficaci ed affidabili, ma se cominciate ad utilizzare i sette che vi ho elencato potrete diventare dei veri e propri esperti al riguardo e guadagnare anche tre o quattrocento euro al mese.
Tuttavia vi ricordo che l’inizio sarà particolarmente impegnativo in quanto dovrete riempire tutti i profili, operazione un po’ noiosa e piuttosto lunga.

I pagamenti sono sicuri?

Online Payment Commerce

Non tutti i siti sono sicuri ma quelli presenti e recensiti all’interno del mio blog si. Tendenzialmente i portali per sondaggi online retribuiti vi propongono tre tipologie di pagamento differenti: PayPal o altri operatori virtuali, buoni-acquisto per acquistare online o presso i punti vendita convenzionati e assegno.

Vi ricordo che i pagamenti online sono completamente sicuri, soprattutto se scegliete password complicate e non le rivelate a nessuno. Non vi fidate?? Date un’occhiata alle mie recensioni su Centro di Opinione, Nielsen Mobile PanelMySurvey.

In conclusione…

Guadagnare qualcosa su Internet è fattibile e non è un’impresa impossibile. Tuttavia bisogna sempre fare attenzione alla presenza di eventuali truffe e cercare i siti realmente affidabili. Per far questo potete dare un’occhiata al web o – molto più semplicemente – leggere il mio blog!