Ipsos I-say

In questo articolo vi voglio parlare del sito per sondaggi online Ipsos I-Say, un portale piuttosto innovativo e che consente ai suoi clienti di guadagnare abbastanza facilmente. Vi posso anticipare che si tratta di uno dei migliori siti per sondaggi online retribuiti, noto per aver svolto sei milioni di sondaggi ogni anno in oltre cento paesi.
Inoltre dovete sapere che questo sito ha una partnership esclusiva con diverse aziende importanti, caratteristica che ne denota l’affidabilità ed il valore.

Avete voglia di guadagnare qualcosa ed avete un po’ di tempo libero a disposizione? Non avete un reddito fisso e state cercando un’attività per aiutarvi ad arrivare alla fine del mese?
Allora date un’occhiata a questo articolo e provate ad iscrivervi al portale Ipsos I-Say, vi assicuro che ne vale la pena!!

L’home page

In primo luogo vi posso dire – come potete vedere dall’immagine che ho selezionato appositamente per voi – che l’home page del sito è piuttosto elegante, sicuramente dà voglia di iscriversi e di provare a fare qualche sondaggio. Il sito è disponibile in moltissime lingue fra cui è presente anche l’italiano. Fortunatamente la traduzione è piuttosto buona e Ipsos I-Say si rivela affidabile ed efficiente anche da questo punto di vista.

In secondo luogo vorrei spendere qualche parola per lodare la piena trasparenza di questo portale online. Ancora prima dell’iscrizione potrete vedere i possibili compensi per il vostro lavoro con i relativi punti richiesti. In questo modo non vi farete false illusioni e potrete farvi un’idea precisa di ciò che Ipsos I-Say propone ai suoi clienti.

L’iscrizione

Se desiderate provare ad utilizzare il portale per sondaggi retribuiti Ipsos I-Say, allora dovete cliccare sul pulsante entra nella community e fornire alcune informazioni personali. L’operazione vi richiederà solamente qualche minuto ed è necessaria per permettere al sito di conoscere i vostri dati e per salvare le informazioni di pagamento. Insomma non fate i furbi e non utilizzate mai nomi falsi in quanto rischiate di avere problemi in futuro, quando dovete riscuotere i soldi.

Se desiderate iscrivervi al sito web Ipsos I-Say dovete compilare i seguenti dati: paese di residenza, nome, cognome, sesso, data di nascita, indirizzo di posta elettronica (da confermare per evitare errori di battitura), password (anche questa da confermare per evitare possibili errori), provincia e comune di residenza, codice di avvitamento postale, via e numero civico.

Non appena compilerete il format, riceverete sulla vostra casella di posta elettronica un’e-mail con all’interno il link di conferma per cominciare ad utilizzare il sito. Aprite la vostra posta, trovate la mail (talvolta potrebbe essere negli spam) e cliccate sull’apposito link per cominciare a guadagnare!

Benvenuti su Ipsos I-Say

Ipsos

Non appena cliccherete sul link apposito, potrete entrare all’interno del profilo, completare quest’ultimo e rispondere ad un primo sondaggio per scaldare la vostra tastiera e cominciare a prendere confidenza con il meccanismo. La grafica è davvero molto bella, ricorda un po’ quella dei social network come Facebook. Tuttavia vi devo dire che Ipsos I-Say non è particolarmente veloce, soprattutto se non disponete di una connessione molto potente. Sicuramente ci sono portali più lenti, ma vi consiglio di essere preparati in quanto dovrete pazientare un po’.

In primo luogo direi che vi conviene completare il profilo. Quest’operazione è davvero importante in quanto permetterà al portale web di conoscervi meglio e di selezionare i sondaggi perfetti per voi. Sicuramente completare il vostro profilo non vi richiederà molto tempo, soprattutto se avete dimestichezza con la tastiera (soprattutto con il mouse a dire il vero). Eccovi le domande a cui sarete sottoposti per completare il vostro profilo al 100%.

Le prime domande…

Le prime domande sono semplicemente a crocette, dovrete selezionare la vostra risposta senza nessun problema.

  1. Con quale frequenza vi collegate a internet.
  2. Quale dei seguenti dispositivi utilizzate a casa vostra (ovviamente segue un elenco con un insieme di apparecchi come televisione o console). Questa domanda viene ripetuta più volte in quanto vi verrà richiesto di visionare una grandissima quantità di dispositivi.
  3.  Avete un giardino od una terrazza in casa di cui siete responsabili e / o di cui curate la manutenzione?
  4. Portate gli occhiali e / o le lenti a contatto?
  5.  Avete una macchina da caffè con cialde e / o con capsule?

Altre domande …

Se completate le prime cinque domande il vostro profilo sarà completo solamente al 65%, per questa ragione vi consiglio di tenere duro e di continuare! Queste domande sono un po’ più personali, ma non dovete temere per la vostra vita privata in quanto questo portale di sondaggi web è completamente sicuro. Se volete potete evitare di rispondere ad alcune domande, ma ovviamente il vostro profilo risulterà meno completo e – di conseguenza – riceverete meno sondaggi.
Inoltre vi devo dire che alcune delle domande sono un po’ poco chiare e diventa difficile fornire una risposta davvero precisa. Cercate di arrangiarvi come potete, si tratta di uno sforzo necessario che dovrete fare solamente una volta.

  1.  Da quante persone è composto il vostro nucleo famigliare?
  2. Quanta parte degli acquisti alimentari e per la casa destinati alla vostra famiglia sono fatti direttamente da voi?
  3. La vostra situazione professionale.
  4. In quale delle seguenti categorie professionali rientra la vostra situazione professionale?
  5.  In quale settore lavorate?
  6.  Siete colui / colei che contribuisce maggiormente al reddito della vostra famiglia?
  7. Quale il vostro titolo di studio più alto?

Un ultimo sforzo…

sf

Siete quasi alla fine, il vostro profilo è ormai completo al 87%. Vi consiglio di premere bene il pulsante prossima domanda in quanto il sito è davvero un po’ lentino e ha bisogno di capire che avete schiacciato il pulsante!

  1. Quali delle seguenti bevanda analcoliche bevete almeno una volta al mese?
  2. Di che colore sono i vostri capelli?
  3. Quale fornitore di servizi internet utilizzate per la vostra casa?
  4. Da quale dei seguenti problemi di salute siete stati colpiti negli ultimi dodici mesi?

Il primo sondaggio…

Non appena finirete di compilare il vostro profilo, potrete rispondere al vostro primo sondaggio su questo portale. Quest’ultimo serve soprattutto per cominciare a prendere la mano e per permettere al sito di conoscervi ancora meglio. Tuttavia partecipare è davvero importante in quanto vi permetterà di avere un profilo ancora più completo e di partecipare ad un’estrazione a sorte che vi consentirà di avere la possibilità di guadagnare la bellezza di diecimila punti.

Questo sondaggio è piuttosto veloce e vi chiede alcune informazioni personali come l’attuale situazione professionale, il reddito del vostro nucleo famigliare…. È vero che spesso le domande sono un po’ ripetitive, ma anche un metodo che il portale utilizza per verificare la veridicità delle vostre risposte.

I punti di forza del portale

L’applicazione di Ipsos

Una particolare nota di merito va attribuita all’applicazione di questo sito. Effettivamente dovete sapere che Ipsos mette a disposizione dei membri della propria community un’applicazione per i dispositivi mobili che vi permetterà di poter accedere in qualsiasi momento all’interno del vostro profilo per continuare a guadagnare soldi anche fuori casa, nei momenti morti.

L’app è piuttosto veloce, se il vostro telefono gode di una buona connessione può anche essere migliore rispetto al classico sito web. Infine vi posso dire che è attualmente disponibile sugli store dei principali sistemi operativi: ovviamente mi riferisco a IOS ed ad Android.

Il programma fedeltà

Si tratta di un programma che è stato pensato per premiare gli utenti più attivi della comunità ovvero tutti coloro che hanno risposto al maggior numero di sondaggi possibile, senza mai stancarsi.

Questo nuovo programma cambia un po’ il sistema di attribuzione dei punti. Infatti dovete sapere che oltre ai punti acquisiti per aver completato i sondaggi potrete anche guadagnare dei punti bonus, a condizione di aver già partecipato ai questionari.
Volete un esempio concreto per chiarirvi le idee? Allora vi posso dire che dopo cinque sondaggi riceverete ben venticinque punti fedeltà, mentre dopo quindici sondaggi ne riceverete cinquanta. Insomma più partecipate alla vita del portale, più avrete punti

Infine dovete sapere che per verificare il vostro saldo punti fedeltà vi basterà entrare all’interno del vostro profilo e accedere alla sezione dedicata allo storico dei sondaggi effettuati.

In conclusione: ma cosa ci guadagnate?

Ipsos

Eccoci ad una delle domande più importanti: che cosa potete guadagnare concretamente partecipando ai sondaggi del portale Ipsos I-Say??
Ebbene vi posso dire che avete tutto l’interesse a partecipare alla vita ed ai sondaggi di questo sito per i sondaggi retribuiti online. Infatti potete – una volta accumulata una certa quantità di punti – scegliere il tipo di ricompensa che preferite: buoni acquisto o pagamento tramite la piattaforma PayPal. In entrambi i casi vi posso garantire che il sito è assolutamente affidabile e che potrete lavorare tranquillamente, sarete sicuramente pagati senza storie. Sicuramente questo portale è uno dei migliori attualmente disponibili, peccato che sia un po’ troppo lento per i miei gusti. È vero che non si tratta di un problema molto grave ma vi assicuro che – a lungo andare – potrebbe costituire un impedimento.
Per concludere vi voglio ricordare ancora una volta che rispondere ai sondaggi non rappresenta un lavoro vero e proprio, ma si tratta di un’attività complementare, adatta soprattutto per coloro che non hanno un vero stipendio e / o per coloro che hanno molto tempo a disposizione. Vi consiglio anche di iscrivervi ad altri siti come GreenPantheraGlobalTestMarketAlta Opinione